Consulenti, ecco tutte le app che vi possono aiutare

Sembra che ormai nessuno possa più lavorare senza uno smartphone. Ciò è vero anche per i consulenti finanziari e i professionisti del settore, grazie alla proliferazione delle app sviluppate ad hoc per loro. Dopotutto, lo smartphone può essere davvero uno strumento efficace per migliorare l’attività quotidiana e la relazione con il cliente. Di seguito abbiamo raccolto alcune app che i consulenti finanziari possono scaricare dagli store virtuali di Apple e Google.

EZ Financial Calculator

I clienti a volte con le loro domande possono mettere in difficoltà il consulente finanziario. La buona notizia è che l’app EZ Financial Calculators può essere di grande aiuto. In termini di investimenti, è possibile per esempio stimare facilmente i risparmi per la pianificazione universitaria e pensionistica.

Triplt

Per i consulenti finanziari, viaggiare è una parte fondamentale del lavoro. Ma, naturalmente, la sua pianificazione può essere una perdita di tempo. È qui che arriva TripIt a darvi una mano. Basta inviare via email le tue informazioni di viaggio a [email protected] e l’app calcolerà tutto grazie all’intelligenza artificiale.

Microsoft OneNote

Usi ancora carta e penna per prendere appunti? Male: è tempo di usare un’app. Con Microsoft OneNote è bene sottolineare che non sei solo limitato a digitare le tue note, ma puoi anche registrare audio/video e persino disegnare sull’app. OneNote dispone anche di funzionalità per semplificare la creazione di elenchi di attività.

CamCard

Strette di mano e nuove conoscenze sono all’ordine del giorno nella professione del consulente finanziario. Nell’era digitale sembra ormai che le famose business card siano datate. CamCard è un’app che vi permetterà di digitalizzare i biglietti di visita dei vostri contatti, estrapolandone le informazioni e facilitandone la gestione.

HootSuite

Sebbene molti evitino i nuovi modelli di marketing e comunicazione, il consulente senza una forte presenza online su Twitter, Facebook e LinkedIn è in svantaggio. Per gestire al meglio gli account nelle diverse piattaforme c’è HootSuite, un aggregatore per le attività professionali di social media marketing.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!