Il contributo della consulenza all’educazione finanziaria degli investitori

Il Convegno organizzato da Ascofind, nell’ambito del mese dedicato all’educazione finanziaria, #OttobreEdufin2019, intende approfondire il ruolo che i consulenti finanziari e gli intermediari svolgono a supporto della crescita dell’educazione finanziaria della propria clientela.

Al Convegno prenderà parte, in qualità di relatore, un esponente del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria che informerà in merito alle iniziative di sensibilizzazione e di educazione finanziaria messe in atto al fine di migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.

Seguiranno interventi da parte di un rappresentante dell’Ufficio Studi Economici della Consob e di esponenti del mondo accademico.

In conclusione, si terrà una tavola rotonda nella quale si confronteranno rappresentanti delle Associazioni degli intermediari e dei fondi pensione.

Per consultare il programma del Convegno cliccare qui.

L’invito è rivolto ai consulenti finanziari, agli operatori dei servizi di investimento, alle Associazioni e ai docenti e studenti interessati allo sviluppo e all’integrazione della consulenza e dell’educazione finanziaria degli investitori.

La partecipazione è gratuita, previa la registrazione sul sito Ascofind.

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: