Bluerating a Cernobbio per il Forum Ambrosetti

A
A
A

Anche la nostra testata è presente alla manifestazione, tra manager, capi di stato, esponenti della comunità politica e della business community internazionale.

Avatar di Redazione6 settembre 2019 | 08:30

Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive, questa la denominazione del Forum Ambrosetti, appuntamento che, dal 1975 accoglie esponenti della comunità politica, accademica, e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo. Anche Bluerating.com è presente alla manifestazione, che inizia oggi e terminerà  domenica 8 settembre, a Villa d’Este di Cernobbio, con al   presenza di 60 relatori e 200 partecipati della classe dirigente italiana e straniera.  

Il programma  

  • La prima giornata è solitamente dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico.
  • La seconda giornata è incentrata sull’Europa ed è arricchita da una nutrita presenza di autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali, con cui vengono affrontati i temi più attuali legati all’Unione Europea.
  • La terza giornata, infine, è dedicata all’Italia grazie alla presenza di rappresentanti del governo, autorità e numerose figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario.

Il recente cambio di esecutivo a Roma ha scompigliato un po’ la lista delle personalità attese, tra le quali figurano sempre molti ministri. Ci sarà il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia mentre gli impegni a Roma hanno provocato la defezione del presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Ospiti del Forum saranno anche gli ex premier Enrico Letta, Mario Monti e Romano Prodi, l’ex ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanese e l’ex  ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Diversi gli esponenti politici europei come  Geert Wilders (leader del partito sovranista olandese Pvv).

Attesi anche  il ministro dell’Economia e delle Finanze della Francia, Bruno Le Maire, il presidente dell’Eurogruppo e ministro delle Finanze del Portogallo, Mario Centeno, il vice ministro delle Finanze tedesco Jörg Kukies e al vice presidente della Banca Centrale Europea, Luis de Guindos. Tra i temi anche la Brexit con il ministro del Regno Unito per l’uscita dall’Unione Europea, Steve Barclay.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Anche Bluerating è a Cernobbio

Cernobbio, Donnet (Generali): “Puntiamo a cedere 1 miliardo di asset”

Cernobbio, Mustier (UniCredit): “I conti funzionano”

Ti può anche interessare

Oggi su BLUERATING NEWS: colpaccio Mediobanca, Fineco ottimista

Tutte le notizie e i protagonisti della giornata ...

Distrazione di somme e altre irregolarità, sospeso cf

Il provvedimento è stato emesso dalla Consob nei confronti del signor Luigi Annino, consulente fina ...

Consulenti, così si lavora in Azimut

Dalla relazione inviata dagli amministratori all’assemblea, emerge la radiografia della rete della ...