Bluerating a Cernobbio per il Forum Ambrosetti

A
A
A

Anche la nostra testata è presente alla manifestazione, tra manager, capi di stato, esponenti della comunità politica e della business community internazionale.

Avatar di Redazione6 settembre 2019 | 08:30

Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive, questa la denominazione del Forum Ambrosetti, appuntamento che, dal 1975 accoglie esponenti della comunità politica, accademica, e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo. Anche Bluerating.com è presente alla manifestazione, che inizia oggi e terminerà  domenica 8 settembre, a Villa d’Este di Cernobbio, con al   presenza di 60 relatori e 200 partecipati della classe dirigente italiana e straniera.  

Il programma  

  • La prima giornata è solitamente dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico.
  • La seconda giornata è incentrata sull’Europa ed è arricchita da una nutrita presenza di autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali, con cui vengono affrontati i temi più attuali legati all’Unione Europea.
  • La terza giornata, infine, è dedicata all’Italia grazie alla presenza di rappresentanti del governo, autorità e numerose figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario.

Il recente cambio di esecutivo a Roma ha scompigliato un po’ la lista delle personalità attese, tra le quali figurano sempre molti ministri. Ci sarà il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia mentre gli impegni a Roma hanno provocato la defezione del presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Ospiti del Forum saranno anche gli ex premier Enrico Letta, Mario Monti e Romano Prodi, l’ex ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanese e l’ex  ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Diversi gli esponenti politici europei come  Geert Wilders (leader del partito sovranista olandese Pvv).

Attesi anche  il ministro dell’Economia e delle Finanze della Francia, Bruno Le Maire, il presidente dell’Eurogruppo e ministro delle Finanze del Portogallo, Mario Centeno, il vice ministro delle Finanze tedesco Jörg Kukies e al vice presidente della Banca Centrale Europea, Luis de Guindos. Tra i temi anche la Brexit con il ministro del Regno Unito per l’uscita dall’Unione Europea, Steve Barclay.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Anche Bluerating è a Cernobbio

Cernobbio, Donnet (Generali): “Puntiamo a cedere 1 miliardo di asset”

Cernobbio, Mustier (UniCredit): “I conti funzionano”

Ti può anche interessare

Poste Italiane, l’app Bancoposta controlla le tue spese

Il Conto offre nuove funzionalità integrando servizi tradizionali e innovativi ...

Blackrock, accelerata per Carige

BlackRock sta trattando con Vittorio Malacalza per mettere le mani su Carige. A un paio di settimane ...

Euclidea, Giampieri al servizio della rete

Arriva il nuovo responsabile commerciale rete ...