Consulenti: BlueAcademy e Teseo, ecco il corso per diventare European Financial Advisor

In un mercato competitivo come quello della consulenza finanziaria è necessario elevare la qualità del servizio offerto ai clienti. Il modo migliore per fare questo, per un consulente finanziario, è quello di investire su sé stesso attraverso percorsi di formazione e aggiornamento, così da poter seguire i clienti in tutte le loro esigenze e con gli strumenti più adatti.

Molti consulenti finanziari hanno sentito inoltre l’esigenza di poter certificare le proprie competenze, così da comunicarle ai clienti e rafforzare la propria immagine.

Attualmente le certificazioni di maggior prestigio per i consulenti finanziari sono quelle rilasciate da EFPA Italia, che infatti promuove standard formativi di qualità, certifica/accredita percorsi formativi ed organizza esami finalizzati al rilascio di certificazioni professionali. Le certificazioni rilasciate da EFPA Italia hanno alla base un programma formativo stabilito a livello europeo dal SQC (Standard and Qualifications Committee) e sono:

  • EIP – European Investment Practitioner;
  • EFA – European Financial Advisor;
  • EFP – European Financial Planner.

Delle qualifiche promosse da EFPA Italia, l’EFA (European Financial Advisor) è il livello di Certificazione europeo più diffuso e riguarda l’attività di consulenza finanziaria. Per diventare Professionista Certificato EFA occorre sostenere l’apposito esame che prevede lo sviluppo di un test scritto di 60 quesiti a risposta multipla.

Per accedere all’esame (a meno che se si possiedano determinati requisiti) è obbligatoria la frequenza di Corsi Certificati da EFPA Italia per la preparazione all’esame EFA, della durata di 150 ore. L’esame è molto impegnativo e richiede uno studio approfondito su tutte le materie d’esame. Il corso diviene sostanzialmente necessario per affrontare la prova con un’adeguata preparazione.

BlueAcademy e Teseo propongono un corso certificato per il conseguimento della qualifica di European Financial Advisor) che si terrà a Milano a partire dall’8 novembre 2019 e terminerà a giugno 2020. Il corso prevede lezioni d’aula, esercitazioni in aula e online attraverso una piattaforma di e-learning dedicata e numerosi supporti didattici.

Per informazioni complete su calendario, programma e iscrizioni si veda la scheda corso su blueacademy.education

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: