Lutto in casa Fideuram

Si è spento Eligio Trevisi (nella foto), noto consulente finanziario di Fideuram Ispb, nato a Casalgrande (Reggio Emilia) nel 1951. Elio Conti Nibali, ex presidente Anasf, lo ha ricordato così in un tweet: “Eligio Trevisi ci ha lasciati. Resta un vuoto nella consulenza finanziaria che ha contribuito a valorizzare con impegno e rigore. Ci mancheranno anche i calendari con le foto dei suoi viaggi. Era un modo per fare gli auguri, ma anche una testimonianza di un modo di essere”.

Nel 1981 Trevisi entrò in Fideuram (e nello stesso anno si iscrisse all’Anasf) dove, per oltre un decennio, ha ricoperto diversi ruoli manageriali con delega alla selezione e formazione e gestione dei collaboratori. Fedele alla stessa azienda da oltre trentasette anni, ha seguito un consistente e qualificato parco clienti attraverso un’organizzazione del tutto personale e pionieristica della professione di private banker, consulente finanziario e consulente patrimoniale. Membro del comitato direttivo del Coordinamento dei consulenti finanziari Fideuram, nel 2008 si è diplomato presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi nel corso Fideuram Wealth Advisory-International Wealth Management Tanaka Business School Imperial Collage – London. Nel 2013 Trevisi ha scritto “La certezza del variabile”, un libro ancora oggi per la professione di cf (vedi www.lacertezzadelvariabile.it e clicca qui per il video).

Nella sua “Vetrina” di Alfabeto Fideuram Trevisi si definiva così: “Diagnosticatore di bisogni: le domande e l’ascolto sono la pellicola indispensabile per fotografare ciò che è essenziale per una consulenza eccellente: i bisogni latenti”. Con la scomparsa di Trevisi se ne va un grande professionista dell’industria, che ha saputo coniugare le passioni per la consulenza e l’educazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!