Efpa Italia Meeting nella culla del Rinascimento

Dopo il grande successo dello scorso giugno, il prossimo appuntamento con l’approfondimento targato Efpa Italia si terrà giovedì 28 e venerdì 29 maggio 2020 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.

Il Palazzo dei Congressi è ospitato nell’ottocentesca Villa Vittoria, che vanta una prestigiosa sala congressi, l’Auditorium di Firenze, inaugurato nel 1969 con una capienza fino a 1.000 posti con annessi 920 metri quadri di spazi e stand espositivi.
Tutte le sale conservano il fascino originario della storica dimora con volte lunettate al piano terreno, soffitti a cassettoni finemente decorati al primo piano, pavimenti mosaicati in marmo e cotto, portali in pietra e tarsie marmoree, eleganti stemmi, cancelli finemente ornati in ferro battuto e preziose vetrate policrome dipinte.
Circondato da un parco secolare con piante originali e rare – secondo l’originario progetto del Poggi – il Palazzo dei Congressi con l’attigua Limonaia è ubicato di fronte al Palazzo degli Affari ed è collegato alla Fortezza da Basso grazie ad una piazza a formare un’unica cittadella fieristico-congressuale di oltre 100.000 metri quadri, nel cuore vivo della città.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!