Allianz Bank FA si apre agli etf, accordo con Amundi

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia, e Amundi ETF, business unit dedicata agli ETF di Amundi, asset manager leader in Europa, annunciano il lancio di “Amundi ETF Solutions”, l’innovativa soluzione che investe in fondi ETF all’interno della piattaforma Unit Linked Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, la compagnia irlandese interamente controllata dal Gruppo Allianz, e distribuita dai Financial Advisors di Allianz Bank.

Amundi ETF Solutions, resa disponibile per la clientela della banca a partire dal 7 ottobre, è una soluzione di investimento altamente innovativa e unica nel suo genere all’interno del catalogo di offerta di Allianz Bank. Essa consente agli investitori di accedere alla performance generata dal team di gestione Multi Asset di Amundi SGR, responsabile delle scelte di asset allocation implementate partendo da un universo di investimento molto ampio e diversificato, interamente composto da ETF azionari ed obbligazionari di Amundi.

Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors e Head of Insurance Products Life di Allianz S.p.A. ha dichiarato: “La visione strategica di Allianz Bank Financial Advisors e del Gruppo Allianz ci consente di offrire alla nostra Clientela una strategia di pianificazione di lungo periodo e di diversificazione dei portafogli all’avanguardia e interamente personalizzata, il cui valore risiede nel mix di competenze tecniche, sensibilità e conoscenza dei mercati.”

Carlo Balzarini, Direttore Wealth Management & Marketing di Allianz Bank Financial Advisors e Head of Distribution Development di Allianz S.p.A. ha aggiunto: “Ancora una volta abbiamo anticipato i trend di mercato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri Clienti. La scelta di arricchire la nostra offerta sbarcando per la prima volta nel mondo degli ETF con un grande partner come Amundi riflette i capisaldi della nostra offerta di qualità, semplificazione, innovazione e servizio che guidano le nostre strategie, all’interno di un “ecosistema” completo e nell’impiego di evoluti strumenti al servizio del Financial Advisor”.

Fannie Wurtz, Head of Amundi ETF, Indexing & Smart Beta ha affermato: “Gli ETF sono strumenti di allocazione sempre più apprezzati perché consentono di comporre un portafoglio altamente diversificato per rispondere ai bisogni degli investitori. Siamo onorati del fatto che Allianz Bank abbia selezionato gli ETF Amundi per offrire ai propri Clienti un prodotto di investimento di qualità ed innovativo.”

Cinzia Tagliabue, CEO di Amundi SGR e Deputy Head of Retail Clients Division di Amundi, ha aggiunto: “Amundi ETF Solutions rappresenta un’importante evoluzione della storica partnership con Allianz Bank e della strategia commerciale di Amundi nella distribuzione retail, sempre più orientata allo sviluppo di servizi in favore del distributore per rispondere ai bisogni sempre più articolati della clientela e per affrontare con successo la competizione anche da parte di nuovi operatori”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!