Consulenti, i Millennials vi cercano

A
A
A
di Hillary Di Lernia 10 Ottobre 2019 | 08:30

La consulenza finanziaria piace ai Millennials. Diversamente da quello che spesso si crede, coloro che appartengono alla cosiddetta Generazione Y, nati tra gli anni 80 e 90 del XX° secolo, non sono affatto ragazzini senza arte né parte ma sono invece  investitori molto più consapevoli di quanto tutti continuano a pensare: hanno fiducia nei professionisti finanziari, sono conservativi, legati ai valori etici ma purtroppo spesso ignorati dal mondo del risparmio gestito. Ora è giunto il momento che le cose inizino a cambiare.

Secondo un’indagine effettuata da Spectrem Group, società di consulenza e ricerca in ambito finanziario, si è osservato che i Millennials ad alto reddito utilizzano consulenti (49%) e il 64% di quel numero chiede aiuto a un consulente, mentre il 25% utilizza addirittura due consulenti.

Ma quale tipo di aiuto cercano i Millennials dai consulenti finanziari? Il 49% ha dichiarato di aver bisogno di una pianificazione finanziaria e il 43%  di voler ricevere consigli sui piani pensionistici dai propri consulenti, il 29% di aver bisogno di aiuto con le strategie fiscali e il 24% è alla ricerca di strumenti di budget.

Oggi la maggior parte dei risparmiatori sono over 65 anni e lo è anche quella dei consulenti finanziari. Ma nel prossimo futuro saranno proprio i Millennials a presentarsi sul mercato in percentuali sempre più significative e spingeranno per soluzioni innovative basate sulle nuove tecnologie e sui dispositivi mobili. I consulenti finanziari devono prendere atto che i Millennials ad alto reddito che hanno superato i Baby Boomers come la più grande generazione di adulti viventi e stanno cercando una guida per raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Cari consulenti, siate la loro “guida”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, niente contratti a mezzo servizio

Consulenti, nuova edizione corso di preparazione alla prova OCF

Last call, corso di preparazione all’esame per consulenti finanziari

NEWSLETTER
Iscriviti
X