Banca Generali, da Alliance Bernstein un fondo dedicato

AllianceBernstein lancia un nuovo fondo di investimento in esclusiva per Banca Generali. L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra la casa americana e la rete di circa 2.000 consulenti finanziari guidata da Gian Maria Mossa. Da oggi, quindi, questo nuovo fondo si andrà ad aggiungere all’offerta già disponibile all’interno della piattaforma ad architettura aperta di Banca Generali. Si chiama LUX IM – AB AMALIA(i) ed è una strategia multi asset che punta a offrire un reddito interessante e una crescita del capitale nel lungo termine, mitigando al contempo possibili ribassi. Essa ha un approccio globale e privo di vincoli all’universo obbligazionario, azionario, immobiliare e agli investimenti alternativi.

Come parte della collaborazione, la gamma fondi di domicilio lussemburghese della casa americana, che coprono azionario, obbligazionario, multi asset e investimenti alternativi, saranno disponibili alla rete di consulenti finanziari di Banca Generali. Le strategie azionarie includono l’AB Low Volatility Portfolio, che si concentra sulla protezione da potenziali perdite, e il Concentrated Global Equity Portfolio, che investe in circa 30 società che dimostrano una traiettoria di crescita sostenibile. Disponibili nella piattaforma sono anche i fondi European Growth e American Growth e soluzioni multi asset, come l’All Market Income e l’Emerging Market Multi Asset, così come strategie Sustainable Global Thematic che incontrano l’interesse degli investitori italiani.

Giovanni De Mare, Director, Italy sales di AllianceBernstein ha così commentato: “Banca Generali rappresenta una delle reti più prestigiose e rispettate del panorama italiano e siamo orgogliosi che le nostre strategie siano disponibili attraverso un partner di distribuzione così importante. Siamo inoltre fieri di aver dato vita a una soluzione multi asset dedicata che, grazie a un approccio orientato alla generazione stabile di income, crediamo sarà di sicuro interesse per gli investitori italiani”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!