Banca Generali: al via il primo certificate a capitale protetto
Banca Generali colloca il primo certificate a capitale 100% garantito. Oggi si apre la finestra di acquisto per BG Equity Protection 100%, il nuovo prodotto di durata quinquennale pensato per i clienti della banca-rete guidata dall’a.d. Gian Maria Mossa (nella foto) che puntano ad avere nel proprio portafogli un extra rendimento senza mettere a rischio il capitale iniziale.
La vera novità di BG Equity Protection 100% è infatti la forte propensione alla protezione. Il certificato è stato pensato per restituire a scadenza il totale dell’investimento in caso di perdita di terreno del sottostante in cui è investito, garantendo al tempo stesso un elevato rendimento in caso di performance positiva con un cap limite molto alto, pari al 60%. Molto interessante è inoltre il sottostante del certificato, che si appoggia su Eurostoxx Select Dividend 30 Index che traccia le migliori società di 11 paesi dell’eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.
“Con questo nuovo collocamento abbiamo voluto rimarcare una volta di più la nostra vicinanza alle famiglie nella sfida della protezione dei patrimoni in un momento complesso per i mercati – dichiara Melania D’Angelo (nella foto), responsabile certificates di Banca Generali, che aggiunge – BG Equity Protection 100% garantisce infatti la piena protezione sull’investimento iniziale proponendo al tempo stesso un rendimento massimo possibile di alto livello”.
Emesso da Banca Akros, BG Equity Protection è l’ultimo dei collocamenti di BG Certificates Hub, il progetto sui certificati che Banca Generali ha presentato lo scorso anno e che ad oggi ha già raccolto oltre mezzo miliardo dalla clientela professionale gestita dai private banker e wealth manager della Banca del Leone.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
3 commenti
Buonasera,
sono un sottoscrittore di certificati.
Mi ha interessato il Vostro annuncio.
Chiedo cortesemente l’ ISIN e la confgerma se è già stato rilasciato il KID.
Ringrazio e cordialmente saluto.
Vorrei sapere se è possibile effettuare uno switch tra fondi assicurativi Generali e certificates emessi da banca Generali. In attesa di vs
Risposta, saluto. Ester
Fideuram li fa già da un anno:)