Banca Generali: al via il primo certificate a capitale protetto

A
A
A
di Andrea Giacobino 14 Ottobre 2019 | 09:16
Parte oggi BG Equity Protection 100%, il certificato interamente garantito per la rete di Banca Generali

Banca Generali colloca il primo certificate a capitale 100% garantito. Oggi si apre la finestra di acquisto per BG Equity Protection 100%, il nuovo prodotto di durata quinquennale pensato per i clienti della banca-rete guidata dall’a.d. Gian Maria Mossa (nella foto) che puntano ad avere nel proprio portafogli un extra rendimento senza mettere a rischio il capitale iniziale.

La vera novità di BG Equity Protection 100% è infatti la forte propensione alla protezione. Il certificato è stato pensato per restituire a scadenza il totale dell’investimento in caso di perdita di terreno del sottostante in cui è investito, garantendo al tempo stesso un elevato rendimento in caso di performance positiva con un cap limite molto alto, pari al 60%. Molto interessante è inoltre il sottostante del certificato, che si appoggia su Eurostoxx Select Dividend 30 Index che traccia le migliori società di 11 paesi dell’eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.

“Con questo nuovo collocamento abbiamo voluto rimarcare una volta di più la nostra vicinanza alle famiglie nella sfida della protezione dei patrimoni in un momento complesso per i mercati – dichiara Melania D’Angelo (nella foto), responsabile certificates di Banca Generali, che aggiunge – BG Equity Protection 100% garantisce infatti la piena protezione sull’investimento iniziale proponendo al tempo stesso un rendimento massimo possibile di alto livello”.

Emesso da Banca Akros, BG Equity Protection è l’ultimo dei collocamenti di BG Certificates Hub, il progetto sui certificati che Banca Generali ha presentato lo scorso anno e che ad oggi ha già raccolto oltre mezzo miliardo dalla clientela professionale gestita dai private banker e wealth manager della Banca del Leone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Procapite, Banca Generali si riprende il trono

Banca Generali, a colloquio col rettore

Banca Generali, un semestre che entra nella storia

NEWSLETTER
Iscriviti
X