Amundi, Monica Defend nominata Global Head of Research

A
A
A
di Hillary Di Lernia 14 Ottobre 2019 | 10:23

Amundi annuncia la nomina di Monica Defend a Global Head of Research.

Già Deputy Head of Group Research, Monica è membro del Global Investment Committee di Amundi dal 2017 e nel suo ruolo contribuisce alla definizione della strategia di investimento di Amundi nei mercati finanziari globali.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Global Head of Asset Allocation Research e Head of Quantitative Research di Pioneer Investments.

Monica ha iniziato la propria carriera nel settore degli investimenti nel 1997 dopo una esperienza come assistente alla cattedra di Econometria Avanzata all’Università Bocconi, dove aveva conseguito post laurea un Master in Economics e un Master in Financial Economics (London Business School/Università Bocconi).

 Defend succede a Philippe Ithurbide, che andrà a ricoprire il ruolo di Senior Economic Advisor del General Management di Amundi.

Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito e tra i primi dieci a livello globale. Amundi gestisce, attraverso sei principali centri d’investimento, asset per 1.487 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Amundi, outlook 2022: futuro green

Fondi: Amundi lancia con Cpr AM un nuovo comparto sull’idrogeno

Top 10 Bluerating: Amundi, l’Africa è tua

NEWSLETTER
Iscriviti
X