Consulente a processo per truffa

Andrà direttamente a processo a Cremona dal 13 dicembre prossimo per citazione diretta a giudizio senza quindi passare dall’udienza preliminare, il caso che vede imputata di truffa Luigia Luisa Sansevrino, 62enne cremonese, consulente finanziaria prima per Area Banca, quindi per Mps SimBanca Network InvestimentiAzimut Holding e, da ultimo, Finanza e Futuro.

La professionista avrebbe carpito la fiducia di due coppie di clienti. In passato l’imputata aveva lavorato per la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza dalla quale si era licenziata nel 1999. Dieci anni dopo, come promotrice finanziaria, aveva conosciuto due delle presunte vittime, diventate suoi clienti e che avevano cominciato ad investire del denaro. Secondo l’accusa, la Sansevrino ne avrebbe “carpito la fiducia facendo loro credere, anche mediante la redazione di ingannevoli fogli riassuntivi, di essere in possesso di certificati non meglio specificati del Banco Popolare per rispettivi 113.000 euro e 25.000 euro, in realtà inesistenti”.

Più pesante il caso dell’altra coppia presunta vittima dell’imputata che oltre agli interessi promessi aveva perso anche quasi tutto il proprio capitale: 200.000 euro di capitale investito. I due, lui barbiere e lei operaia, oggi in pensione, erano già clienti della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza dove la promotrice aveva lavorato e l’avevano seguita, continuando ad investire con lei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!