Bfc sulle ali dell’educazione finanziaria

BFCmedia, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private Asset Class, oltre che editore delle trasmissioni televisive di Bfc Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TiVuSat fa debuttare oggi pomeriggio in occasione della due giorni del Trading Online Expo (dalle 15:30 alle 16:30, sala Gialla di Palazzo Mezzanotte) Bfc Education, la nuova divisione focalizzata nell’educazione finanziaria evoluta multipiattaforma. A presentare le attività, sul palco di Piazza Affari, Denis Masetti, presidente di BFCmedia, insieme a Vito Massafra, project manager.

La formazione per imprese e professionisti B2B e B2Professional verrà infatti sviluppata in modo integrato dalla neonata realtà tramite i vari media del gruppo BFCmedia con un preciso obiettivo di penetrazione di un target-obiettivo che vale 500mila persone tra consulenti finanziari, avvocati, commercialisti, agenti e mediatori creditizi. Libri, magazine, social media, dem e newsletter, siti web, format video, webinar, podcast, e-commerce, eventi dedicati, fiere, corsi di formazione executive, awards e infine software sono i diversi media coinvolti in questo nuovo ambizioso progetto che prevede alcune importanti partnership qualificate come ad esempio quelle con Siat, una delle principali società di analisi tecnica e Teseo, primaria società di formazione per professionisti della finanza in Italia.

Decisivo, in questo piano strategico, il contributo attivo della comunità BFCmedia che oggi può già contare su oltre 400 mila utenti unici complessivi delle sole properties digitali del gruppo dedicate a queste tamatiche verticali (bluerating.com, finanzaoperativa.com, itforum.it, tradinglibrary.it e gooruf.com) cui vanno ad aggiungersi gli oltre 35 mila partecipanti profilati agli eventi della casa editrice.

ricavi derivanti dall’area education della società milanese di via Melchiorre Gioia 55, già assestati su uno zoccolo duro di 2,5 milioni di euro, sono la base di partenza per il raggiungimento di un obbiettivo a 3 anni pari a 5 milioni.

Al via i primi due executive master targati Blue Academy, formula weekend e numero chiuso (20 partecipanti), organizzati presso il FinTech District di Milano. Il primo, a novembre, sul Corporate Social Responsibility Management, forte di un comitato scientifico composto da Francesco Benvenuto (Cisco), Andrea Casadei (Bilanciarsi), Marco Ratti (Intesa Sanpaolo), Alessandra Santacroce (Fondazione Ibm Italia) e Claudia Strasserra (Bureau Veritas). A gennaio 2020 invece previsto un secondo executive master sul marketing e la comunicazione dei servizi finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: