Banca Generali, “Best In Italy”

Il Gruppo Financial Times ha nominato Banca Generali come “Best Private Bank in Italy”. È la terza volta negli ultimi 4 anni che la banca private si aggiudica il riconoscimento internazionale, a testimonianza del ruolo sempre più influente nella sfera dei servizi dedicati alla clientela private italiana. La cerimonia di premiazione (nella foto qui sotto) si è tenuta giovedì 31 ottobre allo Sheraton Grand Hotel Park di Londra, alla presenza del Ceo del Financial Times, John Ridding, del direttore del Financial Times, Lionel Barber, e dei protagonisti della comunità finanziaria internazionale.

La giuria indipendente – composta da giornalisti finanziari e analisti – ha premiato il modello di business unico di Banca Generali che sfrutta l’innovazione digitale in un ambito di open banking per offrire soluzioni esclusive di advisory negli investimenti, così come di wealth management. Tra gli aspetti più apprezzati sono stati segnalati: la straordinaria crescita della banca che rappresenta una delle case history di maggior successo sui mercati finanziari europei nell’ultimo decennio, così come l’impegno nello sviluppo di una proposta di consulenza finanziaria all’avanguardia orientata alla sostenibilità, grazie ad una piattaforma unica sul mercato che lega i portafogli delle famiglie ai 17 SDGs dell’agenda 2030 della Nazioni Unite.

L’amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa (nella foto a sinistra), ha commentato: “Siamo onorati di ricevere per la quarta volta questo riconoscimento da un’istituzione di prestigio come il Gruppo Financial Times, punto di riferimento per la comunità economico-finanziaria a livello internazionale. Il premio valorizza i nostri passi avanti nella sfera del private banking dove grazie alla qualità dei nostri banker e all’approccio aperto, attingendo alle migliori proposte di tecnologia, soluzioni di investimento, e wealth management, siamo riusciti a proporre un’offerta versatile e unica, che consente di andare incontro alle esigenze personali delle famiglie e degli imprenditori aiutandoli in tutte quelle scelte importanti di pianificazione e protezione patrimoniale. Ancora più dei premi ci inorgoglisce il livello di fiducia e di soddisfazione che ci esprime la clientela e che da cinque anni ci viene anche riconosciuto da una realtà indipendente come l’istituto tedesco”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!