Consulenti, ecco il volto di chi vi sta mentendo

Cari consulenti finanziari, se tra i vostri clienti ci dovessero essere anche i tanto reclamati millennial, ovvero coloro nati tra i primi anni ’80 e la fine degli anni ’90, state attenti: quasi un terzo dei millennial mentono sulle loro finanze.

A smascherare questa malsana abitudine un recente studio condotto da Investopedia il quale, attraverso un sondaggio effettuato su 1405 persone, ha evidenziato come il 30% dei millenial sia solito mentire sulla spesa o sugli investimenti. Una situazione alquanto bizzarra anche per il fatto che la maggior parte dei millennial dichiara di aspettarsi estrema onestà dai propri consulenti finanziari e dagli strumenti e prodotti che usano.

L’imbarazzo sembra essere la causa primaria di questa attitudine alla menzogna. Dal sondaggio è difatti emerso che il 34% dei millennial mente sulla propria condizione finanziaria perché teme che il loro consulente finanziario li avrebbe giudicati o fatti vergognare.

Ciò nonostante il 55% dei millennial ritiene che i consulenti siano la fonte più affidabile di informazioni finanziarie. Qualcosa non torna…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!