Raccolta, ottobre d’oro per Fideuram

Il gruppo Fideuram si conferma in vetta nella classifica della raccolta netta anche nel mese di ottobre. Una serie positiva che dura da ormai quattro mesi. Da quanto si apprende dai dati diffusi da Assoreti, il gruppo guidato da Paolo Molesini – che comprende Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking e Sanpaolo Invest – è primo nella raccolta netta per 1,4 miliardi di euro. Una performance trainata principalmente da Fideuram, con un apporto di 653 milioni, e da Intesa Sanpaolo PB con afflussi di 560 milioni (oltre 218 milioni, invece, l’apporto di Sanpaolo Invest). Buona performance anche per Allianz Bank FA, seconda nella classifica complessiva, con 392 milioni. Appena dietro, in terza posizione, c’è FinecoBank a quota 387 milioni. Chiude la graduatoria Consultinvest che registra un risultato leggermente positivo (0,8 milioni).

Il gruppo Fideuram conquista la leadership mensile anche nel risparmio gestito con 1,2 miliardi. Al secondo posto c’è FinecoBank con afflussi che hanno toccato i 523 milioni di euro. Terza piazza, invece, per Allianz Bank FA con quasi 318 milioni. In fondo alla classifica, invece, troviamo Banca Widiba con afflussi comunque positivi per 1,2 milioni di euro.

Infine, la classifica dall’inizio dell’anno che vede sempre avanti sempre il gruppo Fideuram con 8,7 miliardi, seconda FinecoBank con 4,2 miliardi e terzo posto per Banca Generali per 4,1 miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!