Allianz Bank FA, nuova alleanza con Mfs per la distribuzione

A
A
A
Avatar di Redazione 3 Dicembre 2019 | 11:30

MFS Investment Management e Allianz Bank Financial Advisors hanno siglato un contratto di distribuzione che consentirà agli investitori privati di sottoscrivere il MFS Meridian Funds – Prudent Capital Fund attraverso le Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private, le piattaforme di Darta Saving Life Assurance dac, una società del gruppo Allianz.

MFS Meridian Funds – Prudent Capital Fund può investire in azioni e titoli di debito di società di alta qualità, nonché fruire della flessibilità offerta da altri strumenti, quali liquidità e derivati, che permettono di attenuare il rischio di ribasso riducendo contemporaneamente l’esposizione di mercato complessiva. Il fondo ha l’obiettivo di conseguire un rendimento assoluto su un intero ciclo di mercato, concentrandosi sulla crescita del capitale senza essere vincolato a un benchmark, a un’esposizione geografica o a una capitalizzazione di mercato particolare.

Avvalendosi della piattaforma di ricerca globale di MFS, il team di Prudent Capital aderisce a cinque principi d’investimento fondamentali nella valutazione dei titoli e nella costruzione del portafoglio: meticolosità, obiettività, indipendenza, cautela e semplicità.

La strategia prevede un portafoglio composto per il 50-90% da azioni globali, per lo 0-40% da liquidità o strumenti a breve termine equivalenti e per il 10-30% da credito globale. Il fondo è gestito da Barnaby Wiener, David Cole ed Edward Dearing.

Mario Ruta, direttore commerciale di Allianz Bank Financial Advisors, ha commentato: “In Allianz Bank, siamo costantemente focalizzati sui bisogni dei nostri clienti e perseguiamo l’obiettivo di fornire loro la miglior offerta disponibile sul mercato, selezionando le strategie più quotate a livello mondiale. Per queste ragioni, siamo lieti di lavorare con il team di MFS al fine di mettere a disposizione dei nostri consulenti finanziari questo nuovo fondo, una strategia basata sul giusto equilibrio tra la preservazione e la creazione di ricchezza”.

“Siamo lieti di collaborare con Allianz Bank per offrire MFS Meridian Funds – Prudent Capital Fund alla sua rete di consulenti finanziari, che conta più di 2.300 professionisti” ha dichiarato Andrea Baron, managing director, Italy di MFS Investment Management

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, 6 strategie dei big delle reti a confronto

Lettera di un consulente: vi presento il professionista controemozionale

Allianz Bank Fa, un Robeco regalo per i consulenti

Ti può anche interessare

Il consulente e il risparmiatore fifone

Sembra proprio che gli italiani non amino particolarmente il rischio. Soprattutto negli investimenti ...

SocGen e Nordea, stretta di mano norvegese

Affare di rilievo nella penisola scandinava. Societe Generale cede la filiale norvegese di factoring ...

Azimut, la corporate advisory per consulenti e imprese

Azimut, realtà indipendente di gestione del risparmio in Italia, in linea con i progetti dedicati a ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X