Azimut, maxi prestito da 500 milioni di euro

Azimut Holding lancia un bond da 500 milioni di euro per finanziare investimenti, operazioni straordinarie e il rimborso parziale di un finanziamento erogato da un pool di banche a inizio anno. Come riporta la Reuters, il collocamento sta andando molto bene e alle 12 di giovedì gli ordini hanno già superato il miliardo di euro.

La società guidata dal presidente Pietro Giuliani ha comunicato il collocamento del bond attraverso una nota che riportiamo integralmente: “In data 3 dicembre 2019, il Consiglio di amministrazione della società ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso. L’emissione avrà una durata fino a 5 anni e un ammontare atteso fino a 500 milioni. Il tasso di interesse, come di prassi, sarà individuato ad esito del collocamento del prestito obbligazionario. Le obbligazioni saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri Paesi selezionati, ed è prevista la quotazione presso la official list della Borsa Irlandese (Irish Stock Exchange plc), Euronext Dublin, e l’ammissione alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato. La società si attende che le obbligazioni del prestito obbligazionario ricevano un rating “BBB-, Outlook Stabile“, come rappresentato nella comunicazione diffusa da Fitch Ratings Ltd. in data 6 novembre 2019. I proventi dell’emissione del prestito obbligazionario potranno essere utilizzati dalla società per la propria attività e per finanziarie potenziali investimenti e/o operazioni straordinarie, inclusi, inter alia, possibili riacquisti di equity instruments della Società al momento in circolazione e/o per rimborsare parte dell’indebitamento della stessa, incluso il rimborso parziale, per circa 140 milioni di euro, del finanziamento da 200 milioni di euro erogato da un pool di banche ad inizio anno”.

La società ha inoltre comunicato che Banca IMI, J.P. Morgan e Nomura agiscono in qualità di Joint Lead Managers per il prestito obbligazionario. I profili di diritto italiano e inglese sono seguiti da Latham & Watkins per la società e da Allen & Overy per i Joint Lead Managers. Lo studio tributario Biscozzi Nobili Piazza ha assistito la Società per i profili fiscali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: