Consulenti, c’è un’app tutta per voi

Si chiama T.I.E. – The Intermonte Eye  ed è un  il nuovo brand di Intermonte dedicato ai consulenti finanziari e ai private banker.  E’ un applicazione che rende disponibile un servizio informativo professionale, indipendente e autorevole, attraverso l’offerta di contenuti e outlook esclusivi sui mercati finanziari e sui prodotti di investimento.

“L’entrata in vigore di Mifid II  sta creando innumerevoli sfide per il mondo della consulenza finanziaria”, recita un comunicato di Intermonte che aggiunge:  “Il ruolo del consulente, quale primario vettore di educazione finanziaria capace di mettere il cliente nelle condizioni di fare scelte consapevoli, diventa quindi sempre più centrale”.

“La nascita di T.I.E.”, aggiunge il comunicato di Intermonte, “si inserisce proprio in questo contesto in cui sta crescendo, in modo esponenziale, il bisogno per consulenti e private bankers di accedere in modo rapido e immediato non tanto a semplici news, già abbondantemente disponibili su vari media, ma a informazioni esclusive e a valore aggiunto selezionate appositamente per loro. Il consulente può essere così ulteriormente supportato nella fase di strutturazione e di efficiente allocazione del portafoglio dei propri clienti in base al loro profilo rischio/rendimento£.

T.I.E. ha l’obiettivo di creare una community di professionisti del risparmio altamente fidelizzata, a cui offrire un servizio loro riservato con contenuti e analisi facilmente fruibili anche in mobilità. Il tutto sarà accessibile grazie ad un’App e un sito internet (https://tie.intermonte.it/).  T.I.E è presente anche su Linkedin (https://www.linkedin.com/showcase/t.i.e.-the-intermonte-eye/about/).

L’accesso all’app è soggetto all’approvazione di Intermonte. Le funzionalità dell’applicazione consentiranno di suddividere i contenuti in categorie e di filtrarli per argomento di interesse. Gli articoli potranno essere letti in versione short olong così l’utente potrà scegliere, in base al proprio interesse e al tempo a disposizione, il grado di approfondimento da riservare ai contenuti. Infine, sarà anche possibile salvare un contenuto nell’area personale, aggiungerlo a una lista per una lettura successiva, inoltrarlo o condividerlo.

Gianluca Parenti, socio fondatore di Intermonte e ideatore dell’iniziativa, commenta: “Sfruttare le opportunità offerte dal digitale ci permetterà di creare e consolidare una vera e propria community in cui far confluire svariate competenze per realizzare sinergie e momenti di confronto quotidiano. Con Intermonte abbiamo creato già nel 1998 Websim, la fortunata piattaforma digitale di analisi e consulenza finanziaria destinata al retail. Con T.I.E. oggi puntiamo a offrire contenuti a valore aggiunto pensati per supportare efficacemente consulenti e private banker nel loro lavoro quotidiano, in un momento in cui il settore sta affrontando un cambiamento epocale”.

Guglielmo Manetti, amministratore delegato di Intermonte, ha aggiunto: “Intermonte si è da sempre distinta per la capacità di anticipare le necessità del mercato. Con T.I.E. prosegue il nostro impegno e il nostro contributo allo sviluppo e all’efficienza dei mercati finanziari, colmando il crescente bisogno di contenuti tecnici di qualità attraverso una modalità innovativa e digitale.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!