Intesa Sanpaolo, la banca arriva in tabaccheria

Intesa Sanpaolo, attraverso Banca 5, e Sisal Group, attraverso SisalPay, hanno costituito una NewCo che offrirà una gamma di servizi finanziari di prossimità, come prelievi e bonifici, e di pagamento estremamente ampia, consentendo ai cittadini italiani di pagare e svolgere attività finanziarie di base in modo semplice, veloce e sicuro.

Come riportato dall’Ansa, la NewCo, che rappresenterà il primo operatore italiano con modello di “proximity banking”, servirà circa 20 milioni di clienti, sia attraverso una capillare rete di oltre 50mila esercizi, presenti anche nei comuni e nelle frazioni più piccole del Paese, sia attraverso prodotti e servizi digitali particolarmente innovativi. La società sarà operativa da gennaio 2020 e sarà partecipata al 70% da Sisal group e al 30% da Banca 5. Il nuovo amministratore delegato sarà Emilio Petrone, il presidente Paolo Fumagalli e nel cda ci sarà Fabio Gallia.

“L’accordo con SisalPay consentirà la nascita di un nuovo operatore leader nei servizi finanziari di prossimità che, grazie agli oltre 50mila esercizi convenzionati in tutta Italia, consentirà ai 12 milioni di clienti della divisione Banca dei Territori di poter disporre di prodotti e operazioni finanziarie di base in un modo semplice e accessibile” ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!