Raccolta, Fideuram allunga la striscia vincente

Il gruppo Fideuram continua il suo dominio nella classifica della raccolta netta anche a novembre. Una serie positiva che dura da ormai cinque mesi. Da quanto si apprende dai dati diffusi da Assoreti, il gruppo guidato dall’inizio di quest’anno da Tommaso Corcos – che comprende Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking e Sanpaolo Invest – è primo nella raccolta netta per 1,13 miliardi di euro. A dare il maggior contributo al dato finale è Intesa Sanpaolo PB con afflussi per 548 milioni, poi c’è Fideuram ISPB con circa 405 milioni e quindi Sanpaolo Invest con oltre 180 milioni. La seconda piazza è di Banca Generali, che a novembre ha avuto afflussi per oltre 372 milioni. Appena dietro, invece, si ferma FinecoBank, con l’istituto guidato da Alessandro Foti che ha raccolto quasi 365 milioni.  Chiude la graduatoria IW Bank PI che si prende un mese di pausa e registra deflussi per 23 milioni.

Passando al solo risparmio gestito, lo scettro è sempre del gruppo Fideuram che guida con oltre 655 milioni. In questa classifica, Fineco la spunta su Banca Generali con afflussi a 347 milioni contro 296.

Infine, la classifica dall’inizio dell’anno vede sempre avanti sempre il gruppo Fideuram con 9,8 miliardi, seconda FinecoBank con oltre 4,58 miliardi e subito dietro, davvero incollata, Banca Generali con 4,15 miliardi.

Clicca qui per vedere i dati di tutte le società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: