Banca Ifis, c’è un nuovo capo per la gestione del rischio

Il consiglio di amministrazione di Banca IFIS ha nominato Walter Vecchiato Chief Risk Officer del gruppo con decorrenza dal 7 gennaio 2020. Vecchiato riporterà direttamente all’amministratore delegato Luciano Colombini.

Walter Vecchiato, 50 anni e veneziano d’origine, ha maturato una significativa esperienza nel settore lavorando nelle principali banche italiane nelle aree del risk management, corporate finance & lending (Cariplo, Comit, Banca Intesa). Vanta un’esperienza di quattro anni come principal bank sector regulatory expert all’European Banking Authority a presidio delle analisi di benchmarking dei modelli interni utilizzati per i requisiti di capitale per il settore bancario EU e a supporto dello EU-wide Stress Test. Dal 2018 è stato chief risk officer del gruppo bancario Cooperativo Cassa Centrale SpA. Laureato e dottore di ricerca a Padova in Scienze Statistiche, è stato Visiting Researcher all’Università della California a San Diego (Dept. Of Economics); è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

La nomina di Walter Vecchiato rafforza la struttura del risk management della banca e rappresenta un ulteriore e importante passo nel processo di crescita del Gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: