Doris: viva i nuovi Pir!

Ennio Doris (nella foto), presidente di Banca Mediolanum, è entusiasta dei nuovi Pir dopo che il governo ha posto mano alle modifiche dei piani individuali di risparmio. “La politica – ha detto ieri Doris in un’intervista a Repubblica – per una volta ha fatto il suo dovere: le nuove norme sui Pir sono un’ottima cosa. Ora tocca alle banche e alla finanza fare la loro parte, spingendo questo strumento finanziario che è una grande occasione di crescita per le piccole e medie imprese del Paese”.

“Ci sono – ha spiegato Doris – 1.500 miliardi di euro bloccati sui conti correnti perché gli italiani non sanno cosa farne: quindi possiamo raccoglierne ben di più dei 3,5 miliardi previsti e il sistema non deve perdere questa occasione”.  “I Pir – ha aggiunto il presidente di Banca Mediolanum – aiutano la parte più sana della nostra economia, che ha troppo poco capitale a disposizione, a trovare le risorse per crescere”.

“E’ un’occasione d’oro per l’Italia – ha concluso Doris -. Ci credo così tanto, anche in termini di valori e insegnamento, che ho regalato un Pir a ciascuno dei miei sette nipoti e ho chiesto a tutta la struttura di Banca Mediolanum di lavorare quest’anno con priorità su questo tema”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!