ConsulenTia 2020, Anasf si gode un’edizione da record

Sono stati oltre 3.100 i partecipanti alla VII edizione capitolina di ConsulenTia20, che si è conclusa oggi all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con il patrocinio di Ocf, Regione Lazio, Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale. Si tratta del risultato migliore di sempre. Il modo migliore per salutare Maurizio Bufi, presidente uscente di Anasf ormai prossimo alla fine del suo mandato. A Bufi è stato tributato dalla platea una standing ovation finale che lo ha visibilmente emozionato.

Attraverso una nota ufficiale, Anasf ha fatto sapere che questa “special edition”, aperta a tutti i consulenti finanziari iscritti e non all’Associazione, ha visto la partecipazione di oltre 50 partner, tra sgr e reti, 3 media partner e 13 media supporter e oltre 50 relatori. “Il nostro valore servizio di grandi sfide”, claim della manifestazione, sintetizza il messaggio della tre giorni, sottolineando il ruolo di pivot del consulente finanziario nella gestione dei risparmi degli italiani e gli obiettivi di crescita che la categoria si pone.

“I numeri e la soddisfazione raccolta sui contenuti che abbiamo portato a Roma confermano che l’evento è riconosciuto come un marchio d’eccellenza per l’industria della consulenza finanziaria nonché una tappa obbligata per tutti gli attori di questo mondo, in primis i consulenti finanziari che, riuniti sotto il tetto ConsulenTia, si sono confrontati sui temi più attuali della professione”, ha dichiarato Germana Martano, direttore generale Anasf. Crescita e sostenibilità sono state le parole chiave della tre giorni, a partire dagli interventi dei protagonisti di “Un’ora con…”, al convegno inaugurale che ha scattato la fotografia del settore oggi, anticipando le aree di investimento delle reti di consulenza nei prossimi anni, fino al convegno di questa mattina, dal titolo “Re-generation: largo ai giovani”, che non poteva che parlare di futuro, “dimostrando l’approccio lungimirante che caratterizza da sempre la nostra Associazione”, come sottolineato da Maurizio Bufi, Presidente di Anasf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: