Consulenti, come reclutare i professionisti giusti

Aperte le iscrizioni su BlueAcademy per il corso La selezione orientata alla persona: è un corso di formazione pensato per la ricerca di consulenti finanziari da parte delle reti di distribuzione dei servizi finanziari. Il corso dura due giornate per un totale di 16 ore di formazione. Si svolge in aula con parti teoriche e immediate esercitazioni per mettere in pratica quanto detto. Si prevede un numero massimo 20 persone per una maggiore interazione.

Il mercato si evolve e, se prima la selezione si focalizzava sul portafoglio o sulla proposta economica, oggi centra le sue azioni sull’engagement del target attraverso tutti i possibili touch points con esso. Quando un candidato entra in contatto con noi deve entrare in un mondo dove possa sentirsi protagonista al 100%, dove i sensi e le emozioni siano stimolate a 360°. La relazione tende a essere bilaterale e deve permettere di conoscere in maniera approfondita i propri interlocutori.

macro-obiettivi del corso sono: acquisire le strategie di selezione volte alla costruzione di una relazione profonda; abbandonare una visione a breve orientata alla transazione e spostare l’attenzione sulla relazione e sul candidato prima, durante e dopo il processo di selezione; instaurare un dialogo bidirezionale in cui l’inserimento non è più l’obiettivo primario, ma la naturale conseguenza della relazione; acquisire gli strumenti per aumentare l’intelligenza emotiva.

Il corso è curato da Maria Grazia Rinaldi, psicologa, da 10 anni si occupa di selezione dei consulenti finanziari e private bankers. Tiene corsi e seminari riservati a manager e consulenti sull’intelligenza emotiva del consulente finanziario e sul processo di selezione.

Coloro che si iscriveranno, riceveranno un incontro di coaching totalmente gratuito della durata di 90 minuti con Maria Grazia Rinaldi per poter lavorare personalmente sulla gestione del processo di selezione individuando punti di forza e aree di miglioramento.

Per approfondimenti e dettagli vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: