Banca Mediolanum, Doris fissa gli obiettivi per i Pir

Utile ai massimi storici e grandi attese per i nuovi Pir. L’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, in un video ufficiale dell’istituto di credito a commento dei risultati di bilancio, fotografa un presente solido ed è ottimista sul futuro. “In termini di utile netto”, dice l’ad di Mediolanum, “è il risultato storico più elevato di sempre con oltre 565 milioni ed è di grandissima soddisfazione”.

Il manager si è detto contento anche delle masse in gestione, pari a 84,7 miliardi di euro. Buoni risultati, che hanno spinto l’istituto a riconoscere un premio ai propri dipendenti e family banker: “Come forma di riconoscimento del lavoro fatto, Banca Mediolanum ha pensato di regalare 2 mila euro a testa, per un esborso totale di 17 milioni, ai nostri dipendenti”.

E per il futuro, ci sono grandi attese dopo l’ulteriore riforma dei Pir, veicolo d’investimento sul quale Mediolanum ha sempre puntato parecchio: “Da fine gennaio, con il nuovo cambio della normativa che a mio avviso adesso è anche migliore di quella che c’era inizialmente”, continua Doris, “contiamo di tornare a pieno regime sui Pir e ci poniamo come obiettivo 700 milioni di raccolta netta. A nostro avviso, sono uno strumento importantissimo per aiutare le nostre imprese”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!