Anasf, Conte vola verso la presidenza

Il voto elettronico per il rinnovo delle cariche di Anasf (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari) ha dato un segnale chiaro: per i prossimi quattro anni ci sarà un cambio di rotta. E’ quanto emerso dall’esito dello spoglio: su un totale di 7.358 voti espressi la Lista 1 “Insieme per crescere”ha ottenuto 4.066 voti totali, conquistando la maggioranza assoluta (89 delegati su 161 complessivi).

Ora tutto lascia supporre che nel Congresso di Solbiate Olona (Varese) che si svolgerà dal 13 al 15 marzo prossimi, il candidato alla presidenza della Lista 1, Luigi Conte (nella foto), sarà eletto presidente per i prossimi quattro anni, succedendo a Maurizio Bufi, in carica da due mandati. “Insieme per crescere” è espressione di un’ampia coalizione comprendente i consulenti finanziari Anasf di Banca MediolanumAzimut,Allianz BankFinecoBankBnl Life Banker,IW BankCheBanca!Widiba.

La lista “Anasf riparte” riferibile al gruppo Fideuram Ispb, si è fermata a 2.110 voti (46 delegati): dopo quattro mandati consecutivi (per complessivi 16 anni) Fideuram perde così la guida di Anasf. Più indietro le altre liste: “Consulenti con Anasf” (con candidati espressione di 8 società) ha ottenuto 623 voti e 14 delegati. Per la lista indipendente “senonoraquando” 283 voti e 6 delegati; infine 270 voti e 6 delegati per la lista “Professione e partecipazione” (Banca Generali).

Alfonsino Mei, tra i più votati nella Lista 1 con 153 preferenze personali, ha detto: “C’è grande soddisfazione per l’affermazione della nostra lista, che ha vinto mettendo in campo serietà, trasparenza, competenze e unione di intenti. Auguro a tutti buon lavoro. L’Anasf unita è necessaria per affermare la centralità dei consulenti. Ora avanti con le elezioni in Fondazione Enasarco del 17-30 aprile 2020, dove Anasf si presenta con Federagenti, Fiarc e con il sostegno di Confesercenti e Anpit riproponendo lo stesso modello vincente: insieme, uniti, possiamo cambiare lo stato delle cose e fare il vero interesse di intere classi di professionisti”. Mei, manager IW Bank UBI Banca, leader della lista “Fare Presto!”, punta a guidare la Fondazione per i prossimi quattro anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!