Copernico Sim, ecco il primo consulente dipendente

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari o assicurativi e quotata sulsegmento AIM di Borsa Italiana, guidata da Saverio Scelzo, continua a puntare alla crescita aprendo la nuova divisione per la consulenza dipendente.

“Il nuovo progetto di consulenza dipendente – spiega Saverio Scelzo, Fondatore e Presidente di Copernico SIM – si pone l’obiettivo di intercettare tutti quei consulenti finanziari bancari con un portafoglio adeguato che, in seguito alla MIFID2, desiderano operare all’interno di una struttura che permetta loro di lavorare in completa libertà senza alcun conflitto di interesse con i propri clienti, in un sistema di totale architettura aperta senza prodotti di casa. Da sempre la mission di Copernico SIM – continua Scelzo – è quella di stare dalla parte dei reali interessi del cliente e questo è un ulteriore dimostrazione dello spirito di Copernico”.

I candidati ex bancari selezionati avranno l’opportunità di continuare a operare con un contratto a tempo indeterminato, non modificando il proprio inquadramento professionale. Matteo Ciani è il primo consulente finanziario a fare ingresso nella rete in qualità di dipendente della SIM con accordo collegato di smart working. 40 anni, laureato in Economia aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Udine e iscritto all’albo dei consulenti finanziari, Ciani vanta 13 anni di esperienza nel settore bancario presso importanti realtà, come Cassa di Risparmio di Bolzano che lascia per entrare in Copernico SIM. Matteo Ciani opererà tra il nuovo ufficio di Conegliano (TV) e la sede centrale di Udine. Dal 2000 Copernico SIM si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura. Da agosto 2019 è quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!