Elezioni Anasf, tutti i risultati ufficiali

A
A
A
di Redazione 18 Febbraio 2020 | 14:38

Non ci sono state grandi sorprese nelle elezioni per rinnovare i vertici di Anasf. La lista 1, che sosteneva Luigi Conte, ha ottenuto la maggioranza dei voti aprendo un’autostrada al suo candidato per la successione a Maurizio Bufi. Nel pomeriggio di oggi sono stati divulgati ufficialmente i risultati delle votazioni per eleggere i 161 delegati all’XI Congresso Nazionale di Anasf, con l’affluenza alle urne di 7.358 votanti su 10.454 aventi diritto, pari al 70.38% degli elettori, che hanno così espresso il loro voto:

LISTA 1 – INSIEME PER CRESCERE = 4.066;

LISTA 2 – per i Consulenti con Anasf – L’Associazione al servizio della professione = 623;

LISTA 3 – ANASF RIPARTE – Etica, Qualità, Competenza = 2.110

LISTA 4 – #SeNonOraQuando – Diamo Valore al Nostro Futuro= 283;

LISTA 5 – PROFESSIONE & PARTECIPAZIONE = 270;

SCHEDE BIANCHE = 6

La ripartizione dei delegati all’XI Congresso Nazionale è rispettivamente di 89 delegati per la Lista 1, di 14 delegati per la Lista 2, di 46 delegati per la Lista 3, di sei delegati per la Lista 4 e di sei delegati per Lista 5.

Il presidente di Anasf, Maurizio Bufi, ha detto: “Per la prima volta a un Congresso Nazionale i nostri associati hanno potuto esprimere la propria preferenza attraverso il voto elettronico. L’adesione è stata molto alta, a dimostrazione di una forte democrazia associativa e di un rilevante senso di appartenenza degli iscritti, che rafforza anche la rappresentatività di Anasf all’esterno. Al Congresso Nazionale, che si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Solbiate Olona, saranno definite le linee guida dell’Associazione per il prossimo mandato e sono certo che Anasf continuerà a lavorare con impegno e determinazione per affrontare le future sfide”.

Il Comitato Esecutivo in data odierna ha deliberato la convocazione dei delegati eletti al Congresso Nazionale. Il delegato che rinunci formalmente a partecipare al Congresso verrà sostituito con il primo dei non eletti della stessa lista, fino a un massimo di quattro convocazioni e tre rinunce per nominativo iniziale. In caso di parità di voti a singole persone della stessa lista varrà la maggior anzianità di iscrizione all’Anasf e, in subordine, la maggior età anagrafica.

È possibile consultare gli esiti delle votazioni, lista per lista, sul sito Anasf www.anasf.it nella sezione Congresso/Risultati elezioni delegati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, una nuova convenzione targata Anasf

Anasf: largo ai consulenti, al centro il futuro della professione

Anasf, Mario Nava sarà ospite di ConsulenTia

NEWSLETTER
Iscriviti
X