Consulenti, ecco il gestore che ha scelto Ibra

A
A
A
Avatar di Redazione 20 Febbraio 2020 | 11:19

Cari consulenti, da oggi avete un nuovo argomento per convincere i vostri clienti dell’importanza dell’investire nel risparmio gestito. Ad eventuali dubbi vi basterà rispondere con un laconico “Anche Ibra lo fa”. Oggi poi, che il mondo del private equity si sta aprendo al retail, la frase può tornarvi ancora più comoda.

Già perché non tutti sanno che Zlatan Ibrahimovic ha fondato a Milano nel 2016 insieme agli ex compagni del Psg Marco Verratti, Salvatore Sirigu e Maxwell, la Cirooo srl. La società italiana, di cui il campione svedese detiene il 58% (gli altri tre soci hanno il 14%), è attiva negli investimenti finanziari e nel 2017, come riporta il sito Calcio e Finanza, effettuato un primo investimento nel fondo chiuso Carlyle Strategic Partners IV LP (il fondo ha completato nel febbraio 2017 una raccolta complessiva di 2,5 miliardi di dollari dell’importo di 877.215 di dollari), impegnandosi contestualmente a versare nel fondo USA nel corso degli anni l’importo complessivo di 8 milioni di dollari.

Come recita il portale dello stesso Carlyle Group “Questo fondo investe nel debito e nel patrimonio netto di società negli Stati Uniti, in Europa e in Asia in difficoltà finanziarie, operative o cicliche. Il fondo ha la flessibilità di investire in tutta la struttura del capitale di una società in prestiti bancari, debito pubblico, fondi pubblici e privati. Gli investimenti elencati qui sono in società che CSP IV controlla o è una consociata registrata. Le altre posizioni in titoli di debito e azioni non sono elencate”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti felici, alla fine è una questione di soldi

Mediobanca, trimestre in forma e wealth management in ascesa

Consulenza finanziaria, uno sguardo al futuro del mercato italiano

NEWSLETTER
Iscriviti
X