Fineco, la raccolta ci prende gusto

Per Fineco la raccolta non lascia, ma raddoppia. Dopo un 2020 iniziato con il piede giusto e 323 milioni di afflussi in dote, nel mese di febbraio la raccolta netta, pari a 771 milioni di euro, si conferma robusta e si mostra più che duplicata nella sostanza. L’asset mix conferma il processo di conversione della clientela verso il risparmio gestito: la componente gestita, pari a 340 milioni, mostra una crescita del 64% rispetto a 207 milioni di febbraio 2019. La componente amministrata registra 24 milioni, mentre la raccolta diretta è pari a 407 milioni.

Il brokerage ha registrato a febbraio il nuovo record storico sia in termini di ordini che di volumi. I ricavi dei primi due mesi del 2020 sono saliti a circa 33 mln, in crescita del 70% da 19,5 mln dello stesso periodo del 2019.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, ha così commentato i risultati del mese: “Febbraio registra ancora una volta una raccolta molto solida, in particolare per quanto riguarda la componente gestita, a conferma della capacità dei nostri consulenti di affiancare la clientela in una gestione del patrimonio sempre più efficiente e consapevole, in particolare nelle fasi di mercato più complesse. E’ proprio in questi periodi di elevata volatilità che il modello di business di Fineco, diversificato e ben bilanciato, conferma la sua forza, registrando nei primi mesi dell’anno un record nel brokerage”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: