Banca Consulia: prima la shopping e poi un nuovo partner

A
A
A
di Redazione 9 Marzo 2020 | 08:30
L’istituto guidato da Marangi è prossimo a finalizzare l’acquisto di Unica Sim e nel capitale potrebbe entrare Banco Desio.

Banca Consulia alle grandi manovre. La realtà guidata da Antonio Marangi sarebbe ormai prossima alla chiusura dell’accordo su offerta vincolante relativa al ramo d’azienda “rete commerciale” di Unica Sim, trattativa anticipata da Bluerating lo scorso maggio (vedi notizia).

In seguito alla chiusura del deal per la rete della società genovese, Banca Consulia dovrebbe procede a un aumento di capitale finalizzato alla ricapitalizzazione dell’istituto “post-shopping”.

Diverse le ipotesi sul tavolo in tal senso, ma quella più concreta, secondo quando risulta a Bluerating, sarebbe quella relativa all’ingresso nel capitale sociale di un partner come Banco Desio.

Ecco quindi un possibile nuovo socio forte per l’istituto di Antonio Marangi, dopo che lo scorso ottobre erano trapelate le intenzioni dell’americana Magnetar Capital di avanzare al 20% del capitale della banca (vedi notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X