Banca Mediolanum, toccare per ascoltare

La navigazione nell’app Mediolanum ora è accessibile anche alle persone ipovedenti o non vedenti, grazie all’integrazione di VoiceOver di Apple, sistema che permette la lettura vocale dei contenuti e l’interazione tramite gesture e che consente di effettuare le operazioni bancarie in completa autonomia.

All’ingresso di ogni pagina, VoiceOver si posiziona sempre sul primo elemento in alto a sinistra, leggendolo. A quel punto l’utente, con swipe orizzontali da sinistra verso destra, si può spostare su tutti gli elementi presenti in una pagina dall’alto verso il basso. Viceversa, con swipe orizzontali da destra verso sinistra, il VoiceOver ripercorre il percorso al contrario, leggendo il contenuto di tutto ciò su cui ci si posiziona con il dito.

Nell’intenzione della società migliorare l’inclusività dell’app Mediolanum significa avere cura di tutte le persone non solo di quelle affette da disabilità. Aggiungendo nuove funzioni e promuovendo nuove modalità di interazione con il proprio smartphone, infatti, si facilita la vita di chiunque. La semplificazione delle operazioni, consente a tutti di poter svolgere operazioni bancarie da ogni luogo, a qualunque ora del giorno o della notte, in totale autonomia.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!