Coronavirus, la “Mossa” vincente

Investire ai tempi del coronavirus? Meglio farlo con una strategia decorrelata all’andamento di equity e bond. Ecco perché Banca Generali e Ambrosetti Asset Management Sim hanno lanciato Bg Fund Im Lux Equity Dynamic, un innovativo comparto Sicav Market Neutral, che sarà distribuito da tutta la banca-rete di consulenti finanziari e private banker del gruppo guidato da Gian Maria Mossa (nella foto). Ambrosetti Am Sim, forte della leadership nella nuova frontiera del Data Driven Asset Management, metterà a disposizione della banca la propria competenza per arricchirne l’offerta di prodotti innovativi unbiased.

Questo accordo di collaborazione ha per oggetto la creazione di una strategia absolute return indipendente dall’andamento dei mercati azionari e obbligazionari, ideale per tutti coloro che necessitano di una quota di investimenti effettuati in logica decorrelata, con l’obiettivo di conseguire risultati stabili nel tempo con parametri di rendimento e rischio paragonabili a quelli storici offerti da investimenti di natura obbligazionaria di medio termine ma attraverso l’utilizzo di attivi di natura azionaria.

La strategia si fonda sul modello di analisi cosiddetto Ebpa (Evidence Based Performance Analysis) di proprietà di Ambrosetti Am Sim che consente di integrare le componenti di asset allocation, selection e market timing generando ritorni robusti che ricadono tipicamente nel primo quartile delle categorie di riferimento. Il comparto nei primi tre mesi di vita, considerando la performance al 29 febbraio scorso, ha registrato una performance del 4,17%, mentre nei primi due mesi del 2020 il dato è salito al 5,07%.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!