Bnp Paribas a fianco della Croce Rossa contro il coronavirus

Durante i periodi di crisi le sinergie sono fondamentali. Ed è proprio per questo che Gruppo BNP Paribas in Italia ha deciso di sostenere la Croce Rossa Italiana.

Lo si legge in un articolo Linkedin scritto da Andrea Munari, country head BNP Paribas in Italia, del quale riportiamo alcuni estratti.

“Lavorare oggi nei diversi settori essenziali, fra i quali le aziende bancarie e finanziarie, è motivo di grande responsabilità perché si è in prima linea al servizio del Paese nelle difficoltà che fronteggiamo tutti in questo periodo senza precedenti. Personalmente osservo in ciascuna persona con cui dialogo nel quotidiano un enorme impegno e senso del dovere. Colleghi, clienti, istituzioni, fornitori e tutti coloro che giornalmente interagiscono con noi.

Per loro adottiamo misure estremamente rigorose per tutelarne al massimo la sicurezza e la salute che non possono che essere sempre la priorità più urgente. Abbiamo sin da subito pensato anche a concrete iniziative per fronteggiare l’emergenza economica, stanziando misure straordinarie a supporto di privati e aziende, sia grandi che piccole oggi duramente colpite dalla crisi.

Ma vogliamo fare ancora di più e anche per l’emergenza sanitaria e a supporto di chi ha più bisogno, perché è una sfida che ha bisogno di tutti. Condividiamo il pensiero di molti che non sia una gara individuale bensì una maratona comune , faticosa, forse ancora lunga, il cui obiettivo però oggi unisce più che dividere. E questo vale a tutti i livelli Aziende, Comunità, Paesi interi.

Questo è un aspetto del momento che mi sento di sottolineare, per offrire anche una diversa prospettiva del contesto davvero drammatico che stiamo vivendo. Siamo insieme, uniti. E anche noi ci siamo!

Sono molto fiero che come Gruppo BNP Paribas in Italia abbiamo deciso di sostenere la Croce Rossa Italiana.

Gruppo BNL, Findomestic, Arval, BNP Paribas Cardif, Cargeas, BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Leasing Solutions, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking e la Fondazione BNL: un’unica Comunità di persone che, oltre a svolgere il proprio ruolo essenziale a supporto dei clienti, vogliono dare un ulteriore supporto individuale e collettivo. Oltre a una prima donazione di 500 mila Euro per le misure più urgenti, lanciamo infatti una raccolta fondi fra tutti i 18 mila colleghi del Gruppo in Italia, per sostenere la volontà di partecipare anche individualmente, con singole donazioni.

A Croce Rossa Italiana destineremo fondi per realizzare i progetti più urgenti e necessari, a beneficio dell’intero territorio nazionale:

·     forniture di dispositivi di protezione individuale per operatori sanitari

·     rafforzamento dei servizi di assistenza alla popolazione più vulnerabile

·     dispositivi per la sanificazione

·     materiali per l’allestimento di ospedali da campo

·     strumenti di rafforzamento della parte informatica/ connettività.

Un’iniziativa aperta, concreta, rivolta a tutti i colleghi in Italia e chiunque voglia unirsi a noi!

Questa iniziativa in Italia si affianca alle attività di raccolta fondi dipendenti a sostegno delle Croce Rossa e altre associazioni lanciate dal Gruppo BNP Paribas anche in altri Paesi, come la Francia e il Belgio, che hanno come finalità l’acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e la popolazione in condizione di maggiore disagio e vulnerabilità.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!