Bnp Paribas Reim, Enrico Pace nuovo head of fund management

Enrico Pace è stato nominato head of fund management di BNP Paribas REIM Italy SGR con decorrenza dal 1 aprile 2020. Pace, 32 anni, coordinerà le attività dell’Area Fund Management riportando direttamente al direttore generale e amministratore delegato della Società, Dominique Jones.

Laureato in Finanza all’Università “Luigi Bocconi” di Milano, Enrico Pace ha ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di Executive Director in Kryalos SGR, gestendo fondi value added, core+ e core per un valore di oltre 1,5 miliardi di euro. In precedenza ha operato in Coima SGR in qualità di Fund & Asset Manager e in GE Capital Real Estate in ambito Asset, Risk e Investment Management anche a livello internazionale.

Dominique Jones ha commentato: «Sono lieta di dare il benvenuto a Enrico all’interno di BNP Paribas REIM. E’ un professionista di rilievo nell’ambito del Fund Management, con una solida esperienza internazionale e in alcune delle SGR più rinomate. Questo inserimento nella struttura di BNP Paribas REIM Italy rappresenta un ulteriore passo strategico messo in atto dalla Società per la sua evoluzione sia a livello locale che pan-europeo».

Enrico Pace ha aggiunto: «Sono grato di avere l’opportunità di partecipare alla crescita di una società di primaria rilevanza come BNP Paribas REIM Italy SGR, in un contesto di mercato sfidante ma forte dell’appartenenza a un Gruppo internazionale».

Nel 2019, a livello globale, BNP Paribas REIM ha realizzato transazioni immobiliari per oltre 5 miliardi di euro con asset in gestione per un valore superiore a 30 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!