Consultinvest, il nuovo modo di lavorare dei consulenti

A
A
A
di Marcello Astorri 10 Aprile 2020 | 11:20
Videoconferenze oceaniche tra gestori e consulenti, momenti di condivisione e smart working efficiente. Come la rete sta affrontando la crisi.

“Lontani, ma uniti” è uno degli slogan che sono stati coniati per questo periodo di emergenza e di isolamenti forzati. Un messaggio che, evidentemente, è stato colto in pieno dalla rete di consulenti finanziari di Consultinvest. Lo si capisce da un post su Linkedin di Domenico Loizzi, head of business develpment di Consultinvest Investimenti, in cui si vede la foto di una maxi videoconferenza. Ieri tutti i dipendenti del gruppo SIM e SGR si sono riuniti in videocall come momento di aggregazione e hanno colto l’occasione per scambiarsi gli auguri di Pasqua.

“In questo periodo particolare per tutti”, spiega Loizzi a Bluerating, “abbiamo dovuto modificare le nostre consuete abitudini e non potendo organizzare riunioni di approfondimento con i nostri colleghi abbiamo optato per delle video call. Dall’inizio di marzo abbiamo organizzato più di dieci meeting, in una prima fase aule per gruppi di 30 consulenti e in una seconda fase gruppi più ampi, nell’ultimo meeting eravamo in 90 consulenti più i nostri gestori”.

Gli argomenti sull’agenda, ovviamente, riguardano la crisi coronavirus, i mercati e le strategie per il futuro: “Crediamo che il poter condividere con i nostri consulenti temi sull’andamento dei diversi mercati finanziari sulle strategie di gestione e sulle soluzioni di investimento da proporre alla nostra clientela, siano elementi di forte supporto sia tecnico che commerciale”, prosegue Loizzi, “la grande interattività fornita dalle piattaforme di comunicazione permette a tutti di poter dialogare direttamente con i gestori dei patrimoni della nostra clientela”.

Anche l’organizzazione del lavoro interno, giocoforza, ha dovuto iniziare a pensare digital: “Tutte le attività sono garantite”, racconta il manager di Consultinvest, “tutti noi in smart working da casa presidiamo la normale operatività a supporto dei consulenti e della clientela, l’utilizzo della firma grafometrica avanzata tramite la One Time Password ci favorisce in questo momento dove non è possibile incontrarsi fisicamente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Reclutamenti, Fideuram sempre in pole position

Fideuram, una forza senza pari: da sola il 30% della raccolta del settore

Consultinvest, rilevate le masse di Progetto Sim

NEWSLETTER
Iscriviti
X