Poste, confermato Del Fante

A
A
A
di Redazione 21 Aprile 2020 | 11:03
L’ad è stato riconfermato alla guida del gruppo dopo un triennio positivo, in cui l’utile si è stato raddoppiato. Rimane alla presidenza anche Maria Bianca Farina.

Ora c’è anche l’ufficialità: Matteo Del Fante rimarrà alla guida di Poste Italiane. Il manager ex Cdp e Terna, reduce da un triennio di buoni risultati in cui l’utile del gruppo è raddoppiato, si è guadagnato la conferma da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze alla guida della partecipata. Era stato nominato ai vertici di Poste dal governo guidato dall’ex premier, ora Commissario europeo per l’economia, Paolo Gentiloni. Oltre a Del Fante, ai vertici di Poste viene confermata alla presidenza anche Maria Bianca Farina.

Nelle altre partecipate, confermato l’ad di Enel, Francesco Starace. E quello di Eni, Claudio Descalzi. Alessandro Profumo resterà alla guida di Leonardo. Cambio invece ai vertici di Terna, dove Luigi Ferraris lascia il posto all’ad di Acea, Stefano Donnarumma. In Mps, infine, confermata la scelta di Guido Bastianini, ex Capitalia e Carige, con alla presidenza Patrizia Grieco dall’Enel.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: Poste Italiane aggiorna il top storico

Poste Italiane: la crescita è sempre più responsabile e sostenibile

Fondi e gestioni, Poste insegue Intesa e BlackRock

NEWSLETTER
Iscriviti
X