Deutsche Bank annuncia una trimestrale col sorriso

Buone notizie per Deutsche Bank. L’istituto tedesco ha preannunciato i risultati trimestrali, specificando che superano le attese degli analisi, con un primo trimestre che si chiude con un utile al lordo delle imposte di 206 milioni di euro e un utile netto di 66 milioni di euro, valore, “al di sopra delle aspettative del mercato”.

Come riporta l’agenzia Radiocor, In attesa della pubblicazione ufficiale dei risultati, prevista per mercoledì, il gruppo guidato dall’ad Christian Sewing ha anticipato che i ricavi dovrebbero essere di 6,4 miliardi di euro, con spese non di interesse di 5,6 miliardi di euro, compresi i contributi al Fondo di risoluzione unico di 0,5 miliardi di euro.

La priorità di Deutsche Bank è stare al fianco dei propri clienti senza compromettere la solidità patrimoniale. È quindi possibile che la banca scenda modestamente e temporaneamente al di sotto del precedente obiettivo CET1 di almeno il 12,5%“, fa sapere il colosso in una nota, confermando l’impegno “a mantenere una riserva significativa superiore ai suoi requisiti normativi in ??ogni momento. Siamo molto soddisfatti del fatto che i risultati del primo trimestre dimostrino i progressi che stiamo facendo con la trasformazione della nostra banca”, ha commentato Sewing, che ha evidenziato “la forza operativa dell’attività e la sua resilienza”.

Sewing in particolare ha citato “gli eccezionali sforzi del personale” e ha sottolineato l’impegno del Gruppo “a mobilitare il bilancio per supportare i nostri clienti, che hanno bisogno di noi ancora di più. La nostra decisione in tal senso significa che il nostro Common Equity Tier 1 ratio potrebbe temporaneamente scendere al di sotto del nostro obiettivo minimo del 12,5%, senza indebolire il nostro bilancio patrimoniale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!