Bnl Bnp Paribas LB, il Covid-19 non ferma il reclutamento

Nonostante il momento di generale emergenza del Paese, prosegue l’impegno di crescita delle principali reti nostrane, veri e propri baluardi di ottimismo italico. A tal proposito, sono 6 i nuovi ingressi in BNL-BNP Paribas Life Banker, che portano a 474 (di cui 385 provenienti da altre banche e reti) i consulenti finanziari attivi complessivamente su tutto il territorio nazionale.

Davide Calderone, da Banca Intesa, è a Palermo mentre arriva da Banca Mediolanum Francesco Felace ed opera a Roma; Gaetano Antonino Guglielmino a Paternò (CT) è un ex collaboratore di Banca Fideuram; Tommaso Pecorella, già Banca Mediolanum, è Life Banker a Marsala (TP).

Prosegue anche il recruiting delle “nuove leve”: è il caso di Vanessa De Benedictis a Massafra (TA) e di Antonio Contursi a Salerno, che saranno accompagnati nell’attività per crescere in modo rapido e consapevole nel settore della consulenza finanziaria.

E proprio nel rispetto del ruolo di “consulenti patrimoniali”, i Life Banker hanno lavorato in modo continuo ed intenso, ancor più nelle settimane clou dell’emergenza da Coronavirus, per assistere i clienti quotidianamente e far sentire loro la propria presenza attiva nei momenti di difficoltà ed incertezza sul fronte finanziario.

La consulenza a distanza ha così permesso l’interazione tra consulenti e clienti per valutare ed attuare eventuali misure in modo tempestivo nella gestione del patrimonio personale e professionale.

Nel mese di aprile, la produzione netta di risparmio gestito della Rete Life Banker ha superato i 100 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!