Widiba, ecco la nuova certificazione per i consulenti

A
A
A
Avatar di Redazione 25 Maggio 2020 | 12:57

Widiba, la prima banca italiana che 3 anni fa ha ottenuto tramite KIWA Cermet lo standard di qualità UNI ISO nell’ambito del proprio servizio di Consulenza Globalerinnova la propria certificazione.

La Rete ha sostenuto l’audit KIWA Cermet 2020, che aveva l’obiettivo di valutare la continua conformità dei suoi professionisti ai requisiti richiamati dalla norma tecnica UNI TS 11348, che guida l’applicazione alla Pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale. La valutazione finale positiva, espressa dall’auditor, conferma il mantenimento dell’alto livello di conformità delle competenze dei suoi consulenti e del modello di servizio offerto tramite una piattaforma evoluta anch’essa certificata e continui percorsi di formazione di qualità.

Questo ha permesso ai professionisti di Banca Widiba di essere in prima linea sui temi dell’educazione finanziaria: più di un progetto, un modo di essere per offrire un contributo concreto alla collettività in un momento in cui la consapevolezza dei propri bisogni finanziari assume un’importanza marcata.

In questi mesi, Widiba ha realizzato una serie di contenuti di educazione finanziaria dedicati alla community social. Insieme ai consulenti, sono stati prodotti Podcast e pillole per aiutare i risparmiatori ad affrontare temi percepiti distanti e per certi tratti di difficile decodificazione: dalla gestione del bilancio familiare alla protezione dei rischi, dal consumo immediato alla pensione, dall’investimento in funzione dei bisogni al passaggio generazionale, fino a saper valutare il servizio di consulenza finanziaria.

Tra le iniziative dedicate all’educazione finanziaria, c’è anche il volume “La Felicità Economica” di Maria Luisa Visione – Consulente Finanziario di Banca Widiba. Il libro nasce dalla necessità di colmare un bisogno di cultura finanziaria e si traduce in un percorso semplice di conoscenza con la finalità di far acquisire al lettore attitudini, comportamenti virtuosi e buone abitudini in campo economico e finanziario. Ogni capitolo guida il lettore a diventare protagonista nel processo decisionale che determina il benessere economico, imparando a decidere consapevolmente nel difficile e mai scontato ambito finanziario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Conti correnti, gli italiani si innamorano dell’online banking

Banche, rivoluzione digitale

Banche, Illimity ora è una Star

NEWSLETTER
Iscriviti
X