IWBank, scene da una (un)convention

Il virus non ha piegato la voglia di convention di IWBank Private Investments. MOVe On-line, così si è chiamata la convention straordinaria dell’istituto guidato dal direttore generale Dario Di Muro, si è tenuta mercoledì 3 giugno. Ed è, a suo modo, il simbolo di come le limitazioni della pandemia, per quanto stringenti, possano comunque essere aggirate dalla tecnologia. Si è svolta interamente in streaming, con la contemporanea partecipazione degli oltre 700 consulenti della banca del gruppo Ubi Banca. “Motivazione, orgoglio, velocità, energia” è stato il motto dell’evento, che ha visto i big dell’istituto tirare le fila della giornata. 

L’evento del 3 giugno, fa sapere IWBank in una nota, è stato  un modo per celebrare il quinto compleanno della banca nata nel maggio 2015 e ha segnato un cambio di passo per l’intero settore della consulenza finanziaria, grazie a una digital experience che ha saputo ricreare il coinvolgimento e l’engagement aziendale caratteristici di una vera e propria Convention.

A testimonianza della forte vicinanza alla Rete, ciascun professionista ha avuto accesso a 11 diversi contenuti customizzati dal rispettivo Area Manager, sulla base delle specificità del territorio d’adozione. Una stretta di mano virtuale tra il top management di IWBank e la rete dei consulenti finanziari in un momento di distanziamento sociale, che ha visto la partecipazione del presidente Andrea Cuomo, del direttore generale Dario Di Muro e del neo-responsabile della rete Massimo Giacomelli (un vero e proprio debutto per lui).

Gli interventi che hanno dato forma alla Convention virtuale hanno puntato a ribadire l’importanza di un comune senso di appartenenza, alimentato anche dall’orgoglio per i risultati raggiunti da IWBank e a proiettare la Banca verso i prossimi 5 anni con l’obiettivo di “sfruttare al meglio le tecnologie offerte dai data science come Intelligenza Artificiale e advanced analytics, senza aver nulla da invidiare alle migliori piattaforme globali”.

“Abbiamo appena concluso MOVe ON-line”, ha scritto su LinkedIn Di Muro, “il primo roadshow-convention virtuale dedicato alla rete di consulenti finanziari e wealth managers IWBank Private Investments. Stiamo sperimentando forme nuove di comunicazione volendo perseguire un unico, fondamentale obiettivo: essere costantemente vicini a tutti i nostri Professionisti e quindi ai nostri clienti. Grazie a tutti!”.

“È stato per me emozionante ma soprattutto motivo di orgoglio poter rappresentare a tutti i risultati straordinari fino qui raggiunti dall’azienda ed in particolare dalla divisione di Wealth Management”, ha invece scritto sempre su LinkedIn Andrea Di Salle, responsabile wealth management, “grazie alla sua inesauribile energia e sinergia che la contraddistingue da sempre, ma che in questi mesi è stata messa in campo con ancora più motivazione. Grazie al presidente Andrea Cuomo, al direttore generale Dario Di Muro e al responsabile della rete Massimo Giacomelli. Un ringraziamento particolare a Luana Montesano per l’ideazione e la realizzazione dell’evento e a coloro che hanno condiviso con me questa bellissima avventura”.

Nel corso dell’evento sono intervenuti, oltre al dg, al presidente e al responsabile della rete:

Gli Area Manager:

Mario Baruchello

Marco Gheda

Angelo Capulli

Angelo Russo

Massimo Maiuri

Mario Tancini

Sergio Livraghi

Antonio Fiordellisi

E poi:

Andrea Di Salle – Responsabile Rete Wealth Manager

Francesco Cimino – Responsabile Rete Consulenti Finanziari Centro Nord

Raffaele Buonomo – Responsabile Rete Consulenti Finanziari Centro Sud

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!