Conti e polizze. La doppietta di Banca Generali

Si chiama BG Twin Solution ed è nuovo conto corrente remunerato collegato a un piano di accumulo. Uno strumento con cui investire in modo progressivo, limitando gli effetti degli scossoni dei mercati, senza lasciarsi sfuggire opportunità di crescita futura. A lanciarlo è stata Banca Generali, con l’obiettivo dichiarato di mettere al centro  di questa offerta la sicurezza, la protezione e la ricerca del valore per superare la tentazione di bloccare la liquidità nei conti corrente.

Il periodo della pandemia è stato complesso a causa delle altalene dei mercati e molti risparmiatori si sono protetti ripiegando sui conti correnti, assumendo nuovi costi”, dice  Marco Bernardi (nella foto), vice direttore Generale di Banca Generali, che aggiunge: “Noi però siamo convinti che ci siano strumenti che possono garantire da un lato sicurezza, dall’altro la possibilità di cogliere opportunità con il recupero dei listini di Borsa. Proprio cercando questo connubio abbiamo puntato sul valore degli investimenti progressivi attraverso un conto remunerato con l’obiettivo di avvicinare la clientela alle strategie continuative nel tempo. Grazie a questa strategia, infatti, il cliente può entrare in maniera graduale sui mercati beneficiando sia del livello di interesse del conto corrente, sia di quello del pac”.

Sempre da pochi giorni i banker di Banca Generali possono contare su una nuova finestra di investimento per la polizza ramo primo BG Custody, per i clienti che sono sempre attratti dai vantaggi delle gestioni separate, una forma d’investimento considerata da molti risparmiatori un antidoto contro la volatilità che sa offrire anche prospettive  di rendimento interessanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!