Banca Mediolanum, fondi e gestioni a tutta birra

Banca Mediolanum ha comunicato  i risultati commerciali del mese di maggio 2020.
La raccolta netta totale di gruppo ammonta a 548 milioni di euro, mentre la raccolta netta nel risparmio gestito si attesta a +559 milioni di euro

Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum ha dichiarato: “Maggio è stato un altro mese di grandi risultati. In questo contesto di graduale ritorno alla normalità dopo la lunga fase di lockdown, la performance commerciale del mese beneficia ancora dell’elevato livello di digitalizzazione sia della Banca sia della Rete che garantisce la piena sostenibilità del modello di business in ogni condizione. Ne è prova la raccolta netta in risparmio gestito di 559 milioni, 1,5 miliardi da inizio anno, segnale estremamente positivo che i clienti stanno beneficiando delle attuali condizioni di mercato, continuando a investire gradualmente i propri risparmi accumulati sui conti correnti. È importante segnalare che anche in questo mese la raccolta in fondi azionari è stata preponderante, pesando per la quasi totalità. Sono convinto che il ricorso agli automatismi, che hanno inciso a maggio per circa 250 milioni, unitamente all’instancabile lavoro dei Family Banker, ci permetterà di continuare a trasformare il risparmio amministrato in gestito sostenendo la raccolta in fondi anche nei prossimi mesi”.

“Passando al business del credito”, ha aggiunto Doris, “sono estremamente soddisfatto di come questa attività abbia registrato il risultato record di 285 milioni a maggio, in aumento del 21% rispetto al 2019, attraverso l’erogazione alla clientela di mutui e prestiti, che ricordo sono garantiti dagli immobili o da investimenti detenuti presso Banca Mediolanum”.

“Infine”, conclude l’amministratore delegato, “la raccolta premi delle polizze protezione si attesta a oltre 47 milioni da inizio anno, in crescita del 28%, con la nuova produzione stand-alone raddoppiata rispetto al 2019, confermando l’attenzione ai temi legati alla tutela della persona e dei suoi risparmi”.

Ecco, di seguito un prospetto sui risultati di Banca Mediolanum:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!