Consultinvest, colpaccio a Bolzano

A
A
A
di Redazione 26 Giugno 2020 | 15:31
La società guidata da Maurizio Vitolo ha concluso l’acquisizione del 51% di Multilife, intermediario assicurativo e finanziario attivo da 18 anni su tutto il territorio nazionale.

Consultinvest e Multilife annunciano l’avvio di una cooperazione strategica. La società presieduta da Maurizio Vitolo ha messo a segno un’ulteriore importante acquisizione nel mondo assicurativo/finanziario. 

Come si apprende dalla nota ufficiale del gruppo, nella giornata di oggi Consultinvest è salita al 51% delle quote della società Multilife Srl, l’intermediario assicurativo con sede a Bolzano attivo da ormai 18 anni su tutto il territorio nazionale con una rete di consulenti assicurativi/finanziari. Il 49% resta in mano ai quotisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife.

Un’acquisizione nel senso della continuità; sono infatti confermati l’AD Roberto Zanin, i direttori Rudy Pedron e Edoardo Giuliani (soci fondatori della società nel 2002) e tutti i collaboratori.

Il nuovo assetto societario consentirà a Multilife di consolidarsi ulteriormente nel mondo dell’intermediazione assicurativa in Italia, mettendo così a servizio del Gruppo Consultinvest l’importante know how maturato nei suoi 18 anni di vita nel settore assicurativo/finanziario.

Il completamento del processo di digitalizzazione, lo sviluppo di prodotti in collaborazione con la struttura di gestione Consultinvest, il mantenimento della libertà di scelta per i propri consulenti, sono alcuni degli obiettivi da realizzare per consentire a Multilife di ritagliarsi un ruolo di leader tra le società indipendenti nella intermediazione dei prodotti assicurativi.

“Siamo felici” ha affermato Vitolo” di avere raggiunto questo risultato ricercato e voluto da tempo. Multilife è un esempio di serietà e professionalità ed averla nel nostro gruppo è per me un motivo di orgoglio”.

Multilife Srl ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consultinvest, join venture con Borgosesia sui fondi alternativi

Reti, la raccolta vola. Fideuram vince, ma IWBank soffre ancora

Reti, Fineco sale in cattedra con gli afflussi

NEWSLETTER
Iscriviti
X