Clamoroso, Conti Nibali pronto a lasciare Anasf

Avrebbe sicuramente del sorprendende l’indiscrezione raccolta da Bluerating secondo la quale Elio Conti Nibali avrebbe comunicato ai colleghi nel corso del XI Congresso Anasf la volontà di lasciare l’associazione.

Alla base della scelta di Conti Nibali, quarto tra i delegati più votati in assoluto nel corso delle ultime elezioni dell’associazione con 246 preferenze, la non sintonia con la condivisione unitaria di un percorso in associazione, che andrebbe in una direzione ritenuta da Conti Nibali poco utile per i consulenti.

Nato a Castell’Umberto, in provincia di Messina, laureato in Giurisprudenza, consulente finanziario. Elio Conti Nibali è professionista di Banca Fideuram sin dall’inizio della sua attività nel 1982, si è iscritto nel 1983 ad Anasf, della quale è stato per anni Coordinatore regionale in Sicilia. Nel 1994 è stato eletto componente della Giunta dell’Associazione, con la carica di Vicepresidente. Dal 1994 al 2000 è stato nominato dalla Consob Commissario presso la Commissione Albo della Regione Sicilia. Dal 1998 al 2002 è stato Vicepresidente Vicario dell’Associazione. Nel 2002 è stato eletto quinto Presidente nella storia di Anasf, riconfermato a Taormina nel 2006. Nel 2007 è stato nominato dal Ministro dell’economia componente del Comitato per la Piazza finanziaria. Dal luglio 2011 al 2013 è stato Vicepresidente di APF, Organismo per la tenuta dell’Albo unico nazionale dei promotori finanziari. Dal 2013 al 2015 è stato Coordinatore regionale Anasf della Sicilia e rappresentante della Consulta territoriale per l’area Sud. Da novembre 2015 al 2016 è stato Consigliere nazionale dell’Associazione. Da novembre 2016 è Vice Presidente di OCF, Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!