Raccolta: Fideuram mette tutti in fila

Il gruppo Fideuram torna a svettare nella classifica della raccolta netta del mese di maggio. In base ai dati diffusi da Assoreti, l’istituto guidato da Tommaso Corcos – forte del contributo di Intesa Sanpaolo PB, Sanpaolo Invest e Fideuram ISPB – ha ottenuto afflussi per oltre 1,8 miliardi di euro. Il risultato è frutto di un’ottima performance sia sul fronte dell’amministrato che su quello del gestito. Un po’ più indietro, con una prestazione comunque rilevante, troviamo Fineco con una raccolta positiva per oltre 715 milioni. Terza piazza per Banca Mediolanum, che ha ottenuto una raccolta netta complessiva di 445 milioni.

Scendendo più nel dettaglio, a svettare su tutti nel risparmio gestito è Fideuram ISPB con 596,8 milioni di afflussi. Nell’amministrato è un’altra realtà del gruppo Fideuram a regnare incontrastata: Intesa Sanpaolo Private Banking, con una super performance da oltre 1,1 miliardi.

In fondo alla classifica della raccolta netta totale, infine, tra quelli che hanno comunicato i dati, si trova Banca Euromobiliare con deflussi per 40 milioni.

Clicca qui per vedere tutti i dati di Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!