Credem, al via il negozio online per i clienti

Credem Banca e Ventis, marketplace digitale italiano parte del gruppo Iccrea, hanno sviluppato Credemshop, un sito di e-commerce esclusivamente dedicato ai possessori di Carta Ego (carta di credito), emessa da Credem. 

Credemshop, spiega il comunicato ufficiale di Credem, è un portale e-commerce che propone prodotti a prezzi scontati e promozioni dedicate: i clienti accedono in forma esclusiva a questa vetrina digitale, dove poter acquistare eccellenze gastronomiche del territorio italiano, grandi marchi della moda italiana ed internazionale e prodotti per la casa e l’arredamento. Inoltre, sono previste promozioni personalizzate, come ad esempio un welcome bonus di 10 euro spendibile entro un anno dalla registrazione sul sito e senza minimo di spesa. Attraverso lo sviluppo di questa partnership, sarà anche possibile fornire alle aziende clienti una vetrina digitale per la loro offerta: Credem segnalerà a Ventis i clienti interessati alla consulenza digitale e allo sviluppo della vetrina online (inclusi servizi come lo shooting fotografico dei prodotti e lo stock della merce).

Maurizio Giglioli, direttore marketing di Credem ha commentato: “Lo shopping online è un’abitudine consolidata fra la nostra clientela ed il transato online delle nostre carte di credito è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Questo trend ha ricevuto una forte accelerazione durante l’emergenza sanitaria COVID, contribuendo a tutelare salute e benessere dei clienti. Per questa ragione abbiamo voluto offrire la possibilità di approfittare di promozioni e sconti sugli acquisti, ma anche l’opportunità di una vetrina digitale per le piccole e medie imprese e contemporaneamente, collaborando con Ventis, offrire una occasione di sviluppo ad un e-commerce tutto italiano che offre uno sbocco commerciale, tra gli altri, a tanti prodotti del Made in Italy”.

Stiven Muccioli, founder e chief marketing & technology officer di Ventis ha dichiarato: “Siamo molto contenti di poter annunciare questo progetto sviluppato insieme a Credem Banca. La nostra mission, come startup legata ai settori dell’e-commerce e del fintech, è quella di innovare l’esperienza della clientela delle banche, attraverso una piattaforma e-commerce in grado di integrarsi con i sistemi tecnologici esistenti grazie ad una suite di Open Banking API. Siamo sicuri che anche in questo caso, creando un circuito di vantaggi reciproci fra clientela business e clientela retail, otterremo ottimi risultati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: