Consulenti, le novità di Whatsapp Business possono esservi utili

WhatsApp Business ha introdotto un paio di novità che potrebbero interessare anche ai consulenti finanziari per aumentare le occasioni di contatto con i propri clienti.  Le due nuove funzionalità, attive dal 9 luglio, nei propositi dell’app di messaggistica renderanno molto più facile e immediato sia avviare una chat su WhatsApp con aziende o piccole attività sia visualizzare i loro prodotti e servizi. Nello specifico:

  • La possibilità di avviare una chat con un’azienda utilizzando il codice QR: per avviare una chat con un’azienda, o un professionista, è sufficiente eseguire la scansione del codice QR esposto nella vetrina dello studio o su un biglietto da visitaNon è più necessario aggiungere manualmente il numero WhatsApp ai propri contatti.
  • La condivisione del catalogo dei prodotti o servizi di un’azienda: dal loro lancio avvenuto lo scorso anno, i cataloghi sono diventati uno strumento molto utilizzato per interagire con le aziende su WhatsApp. Ogni mese oltre 40 milioni di utenti visualizzano i cataloghi su WhatsApp. I consulenti finanziari non sono negozi e, solitamente, non hanno cataloghi di prodotti come i brand dell’abbigliamento. Tuttavia, questa nuova funzionalità potrebbe essere sfruttata per eventuali spunti creativi in ottica di promozione personale.

Da oggi peraltro, per facilitare la ricerca dei prodotti, i cataloghi e i singoli articoli possono essere condivisi sotto forma di link su siti web, Facebook, Instagram e qualsiasi altro canale. E se si desidera condividere un catalogo o un articolo con amici o familiari, basta copiare il link e inviarlo tramite WhatsApp o qualsiasi altra applicazione. Magari un professionista potrebbe farlo per promuovere i propri servizi di consulenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: