Assopopolari, Sforza Fogliani confermato presidente

A
A
A
Avatar di Redazione 10 Luglio 2020 | 19:01

Si è svolta oggi – 10 luglio 2020 – nel pomeriggio l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari alla quale è seguito il Consiglio di amministrazione che ha deliberato il rinnovo delle cariche sociali confermando alla presidenza il Cav. Lav. Avv. Corrado Sforza Fogliani, Presidente esecutivo della Banca di Piacenza. Il Consiglio ha quindi espresso al Presidente un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto e per aver accettato l’unanime designazione della Categoria per il prossimo triennio.

Alla vice presidenza sono stati confermati nella carica il Dott. Mario Alberto Pedranzini Consigliere delegato della Banca Popolare di Sondrio, il Dott. Vito Antonio Primiceri Presidente della Banca Popolare Pugliese ai quali si aggiunge il Prof. Vincenzo Formisano Vice Presidente della Banca Popolare del Cassinate. In Consiglio sono stati riconfermati: il Dott. Mauro Ascione Presidente della Banca di Credito Popolare, il Dott. Edmondo Maria Capecelatro Presidente della Banca Popolare del Lazio, la Dott.ssa Michela Del Piero Presidente della Banca Popolare di Cividale, il Dott. Tonino Fornari Direttore Generale della Banca Valsabbina, l’Avv. Nicola Luigi Giorgi Presidente della Banca Popolare di Lajatico, il Dott. Gianluca Marzinotto Direttore generale della Banca Popolare di Fondi, l’Avv. Leonardo Patroni Griffi Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, il Dott. Luigi Sansone, Presidente della Banca Popolare delle province Molisane, il Dott. Arturo Schininà Presidente della Banca Popolare Agricola di Ragusa e il Dott. Flavio Zanini Presidente Banca San Felice 1893. I nuovi consiglieri di Assopopolari sono: l’Avv. Angelo Carbone della Banca Popolare Vesuviana, il Dott. Francesco De Leo di Banca Igea, il Dott. Costanzo Perlini della Banca Popolare Valconca e il Dott. Domenico Simone della Banca Popolare di Bari. È stato riconfermato anche il Collegio sindacale con il Dott. Francesco Lucifero, il Dott. Rinaldo Scaccia Direttore generale della Banca Popolare del Frusinate e il Dott. Roberto Calzini Direttore generale della Banca Popolare di Cortona.

La Categoria rappresentata dall’Assopopolari esprime oggi sul territorio del nostro Paese una compagine articolata in 60 banche popolari cooperative e del territorio, 186 società  finanziarie, e oltre 250 corrispondenti con 600 mila soci e 6,3 milioni di clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Oggi su BLUERATING NEWS: il destino di Cardamone

Tutte le notizie e i protagonisti della giornata ...

Assopopolari incontra il Sol Levante

Si è tenuto oggi, martedì 22 ottobre, il previsto incontro tra il Segretario Generale dell’Assoc ...

Il consulente e il risparmiatore fifone

Sembra proprio che gli italiani non amino particolarmente il rischio. Soprattutto negli investimenti ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X